Passi di formazione
A misura di squadra e per misurarsi con se stessi
Non basta essere un gruppo di persone che lavorano insieme per formare una squadra; in questo caso lo spazio naturale non costituisce solo un incantevole scenario ma facilita l’emergere di processi formativi. Ritrovarsi in un contesto totalmente opposto a quello lavorativo, mettersi alla prova e rafforzare la fiducia verso il team, godendo al contempo dell’immersione in natura… tutto questo diventa parte di una strategia aziendale di ampio respiro che non guarda solo alla produttività ma anche alla cura e al benessere dei collaboratori.
Tutto ciò che un’escursione può regalare diventa così funzionale al consolidamento del gruppo di lavoro: il panorama dopo la salita come metafora dell’obiettivo lavorativo raggiunto, le nuove emozioni condivise con i colleghi come ulteriore veicolo di interdipendenza e collaborazione, il misurarsi con se stessi come capacità di essere leader del proprio risultato.
Contattaci per ricevere le nostre proposte e conoscere nel dettaglio le attività!
Passi di formazione
Non solo escursioni ma anche bioenergetica, yoga, mindfulness, esercizi e giochi psicologici in natura… con un occhio di riguardo anche ai piaceri del palato!
Scegli la proposta più adatta al tuo team!
La compagnia del trekking
Per i trekkers duri & puri, per chi vuole misurarsi sui sentieri con escursioni di diversi livelli di difficoltà ma tutte ugualmente avvincenti e ricche di scoperte. Trasformiamo ogni sentiero in un percorso verso sé e gli altri, ogni passo in un traguardo, ogni momento in emozione.
Il trek & yoga team
Lo yoga riduce lo stress e migliora il lavoro individuale e di squadra; se poi è praticato in natura, i benefici sono assicurati! Le escursioni prevedono diversi livelli di intensità. Per guidarci nella pratica dello yoga ci affidiamo all’esperienza e alla professionalità di partners accreditati.
La banda dei praticanti erranti
Facili camminate inframmezzate da classi di esercizi bioenergetici, tecniche di mindfulness/meditazione e sessioni di training autogeno condotte da Grazia Puglisi, Dottoressa in Psicologia, Professional Counsellor SIAB ad indirizzo Bioenergetico con orientamento al Focusing. Per sciogliere tensioni, sviluppare radicamento, stimolare ascolto e consapevolezza, migliorare la relazione con se stessi e con gli altri.
Il reparto dei sommeliers in scarponi
Camminare va bene, ma la giusta ricompensa per la fatica a volte passa anche dallo stomaco. Sazieremo la vostra sete di natura e la vostra fame di avventura, oltre che appagare i vostri palati con i vini dei migliori produttori locali e con tisane di aromi etnei.